SEMPRE PIU’ RICCO “VIVERE BERGAMO”

“Cultura, tradizione e ambiente: le facce della stessa medaglia.  Ognuno di noi ama il proprio paese, il più bello del mondo, ricordi d’infanzia, momenti vissuti, tradizioni che non si dimenticano”.

Così, afferma Marco Moro, responsabile di “Vivere Bergamo”, una piattaforma online nata per mantenere vive queste radici e archiviarle nel web per essere condivise con il mondo. Del resto, ogni cosa per essere valorizzata deve essere condivisa. Ebbene, quale realtà migliore del web per avere visibilità! E “Vivere Bergamo” è proprio un’opportunità strategica, per trovare tutto quanto riguarda Bergamo attraverso “parole chiave”: paesi, itinerari, eventi, locali, negozi, aziende; ma anche personaggi, curiosità, dialetto, …

“Vivere Bergamo”, dunque, è un contenitore di informazioni, ricco, articolato, diversificato, per la promozione e valorizzazione della provincia di Bergamo. Raggruppando e catalogando i dati sparsi nel web, la piattaforma offre, grazie all’efficace posizionamento sui motori di ricerca, maggiore visibilità su tutto. Una Bergamo da conoscere, da scoprire, da scegliere: basta un solo clic sul pulsante del mouse.

Ogni giorno questo archivio digitale si arricchisce sempre di più di informazioni, notizie, curiosità, feste, eventi, manifestazioni, storie e testimonianze di vita bergamasca. Tutto conservato, trattenuto, custodito, tutelato, per essere sempre a disposizione dell’utente, che qui non fa fatica a trovare quello che cerca; tutto è facile da raggiungere, da sfogliare, da leggere.

“Vivere Bergamo” è 243 Comuni in un clic.