BERGAMO IN LIBRERIA ONLINE

Bergamo in un click. L’Ente Bergamaschi nel Mondo vuole offrire ai suoi emigranti sparsi nei cinque continenti, ma anche a tutti i bergamaschi che amano la propria terra, le migliori pubblicazioni e i testi di riferimento su Bergamo e i suoi territori, per documentarsi, incuriosirsi, appassionarsi. Come? Leggendo un libro, inviato direttamente a casa, in modo facile e veloce, dall’unica libreria online di Bergamo, Ellelibri. Il modo migliore per garantirsi in tempi record il piacere della lettura degli autori che hanno scelto Bergamo come proprio soggetto.

Un ampio catalogo, diviso per sezioni tematiche, una panoramica sulle ultime imperdibili pubblicazioni. Dai saggi alla narrativa, dalle biografie alle inchieste, dalla poesia ai viaggi, dai libri più cercati alle anteprime più attese: una vetrina pensata e selezionata per fare amare Bergamo. Un ventaglio di opzioni tra cui scegliere e avere sempre il meglio dei libri “made in Bergamo”.

www.ellelibri.com è una libreria online specializzata in testi dedicati soltanto a Bergamo e al suo territorio. Una grande vetrina sull’editoria locale, dove poter trovare titoli, autori, editori legati a Bergamo, offrendo un catalogo costantemente aggiornato.

A formare il catalogo ci sono diverse sezioni: storia, arte, dialetto, cultura, Orobie, sport, Valli Bergamasche, cucina… Ogni sezione, poi, attraverso i tag, offre la possibilità di affinare la ricerca e la segnalazione del tema. Ricca e puntuale la scheda-libro, con una breve descrizione, le principali caratteristiche e, a volte, l’indice o il sommario.

Originali e interessanti sono due sezioni. La prima è “Oltre il libro”, dove vengono segnalati prodotti vari, non editoriali, ma comunque bergamaschi: poster, calendari, fotografie, oggettistica. La seconda è “Libro ritrovato”, dove vengono proposti libri “vecchi”, antichi, esauriti, introvabili, fuori catalogo, datati ma sempre validi, a volte usati; praticamente, una sezione di “antiquariato”. Per l’appunto, nella scheda di questi titoli vengono segnalate le condizioni d’uso del libro e compare la scritta Antiquaria.

Presente anche la sezione “Edizioni in lingua straniera”, per evidenziare pubblicazioni in lingua straniera. E quella dedicata agli “Autori Nuovi”, che vuole porre all’attenzione gli autori bergamaschi, in particolare i giovani.

Sempre in evoluzione per individuare nuovi spazi di ricerca e soddisfare tutte le richieste, www.ellelibri.com è attenta ai nuovi titoli e alle anticipazioni di nuove edizioni.

Anche il catalogo si arricchisce di nuove sezioni: per esempio, “Romanzi e racconti”, che offre una vasta panoramica di titoli e autori, anche non bergamaschi, che scrivono comunque di Bergamo e del suo territorio. Il tutto, in una ricerca continua sul mercato libraio, per essere sempre aggiornati.

Interessante la presenza nella Home di alcuni banner dedicati ad enti, fondazioni, associazioni, musei, biblioteche, editori, per dare visibilità a realtà significative che hanno magari libri in magazzino, ma che non sono mai entrati nel mercato editoriale.

Comunque, per particolari richieste di titoli, inviare una e-mail a info@ellelibri.com.

www.ellelibri.com è anche uno spazio virtuale, aperto a tutti coloro che desiderano scambiare opinioni e avere consigli sulle opere presenti. Efficace in questo l’iscrizione alla newsletter, che permette di entrare in contatto con www.ellelibri.com per essere informato sulle ultime novità della libreria.

www.ellelibri.com è presente anche sui social network, come facebook e instagram.

Essendo online, www.ellelibri.com segue le classiche regole dell’e-commerce: pagamenti elettronici e spedizioni con corriere.

Grande tradizione ed esperienza messe in pratica anche online attraverso proposte aggiornate tutti i giorni. Quindi, benvenuti e buona lettura!

Ellelibri

di Guido Lorenzelli

via Crocette, 16

24030 Mozzo (BG)

www.ellelibri.com

info@ellelibri.com
334.5669435

GIOPI’, BERGAMO A CASA TUA

Il “Giopì” è l’organo ufficiale di stampa del Ducato di Piazza Pontida e costituisce il filo diretto con i suoi aderenti e simpatizzanti. Nato il

Leggi >>