A MANCHESTER LA NUOVA CORRISPONDENTE FLAVIA INVERNIZZI

Cresce la nuova rete dei corrispondenti dell’EBM nel Regno Unito. Merito della nuova strategia del Circolo di Londra che, configurandosi come un hub (nodo) di riferimento, ha iniziato a creare un network di corrispondenti su tutto il territorio britannico: a Edimburgo, Cardiff, Nottingham e ora anche a Manchester. Qui, referente del nuovo puto di contatto EBM è Flavia Invernizzi, 33 anni, originaria di Presezzo.

Scuole elementari e medie alle Scuole Cittadini dell’Istituto delle Suore Orsoline, a Longuelo; poi, il liceo scientifico Sant’Alessandro, a Bergamo; quindi, la facoltà di Architettura al Politecnico di Milano. Durante la specialistica, grazie al progetto Erasmus, frequenta un semestre a Budapest, dove conosce il suo futuro marito, Andrè (Dos Santos Granjo Oliveira), di origine portoghese e, all’epoca, studente di ingegneria robotica. Laureata, si trasferisce a Porto, per studiare la lingua e poter comunicare con la famiglia del suo fidanzato. Quindi, un master in Hotel Design and Architecture, organizzato dal Politecnico, e nel 2015 il volo in Inghilterra.

Flavia, infatti, lavora a Manchester, in uno studio di architettura che si occupa di hotels, leisure and hospitality, a livello nazionale.